venerdì 29 giugno 2007


Benvenuti!
Dopo tanta indecisione mi sono deciso e ieri sono stato per ben 2 ore a cercare di capire come dare una forma a questo blog, sinceramente molte cose mi sono ancora oscure (perchè il 90% dei blog che ho visitato sono più belli del mio?) ma perlomeno ora posso scrivere tranquillamente!
Dunque dicevamo (ma quando?)... di cosa tratterà questo blog? Essenzialmente sarà una raccolta di recensioni di qualsiasi tipo, da quelle cinematografiche (prevalentemente) a quelle musicali, da quelle di libri appena letti a quelle di eventi a cui ho assistito. E non mi limiterò in nulla, non starò li a fare il criticone obeso che si rifiuta di recensire certe oscenità perchè lui sta troppo in alto! Per questo potrete trovare descrizioni dell' ultima pellicola del più sconosciuto dei registi intellettualoidi così come recensioni del film della sera prima su canale 5 per il ciclo "Alta tensione". Ci sarà anche tanta musica ovviamente, dallla psichedelia al grunge, dal cantautorato italiano al country americano, dall' hardcore-punk anni '80 al più bieco pop dei giorni nostri! E poi ci sarà spazio per i telefilm cool (che brutta parola!) di oggi come "Lost" o "Desperate Housewives" e per le mitiche serie cult anni '60, '70, '80 come "Il Prigioniero", "A-Team", "Mc Gyver"! Non mancheranno certo commenti alle serie di cartoni animati che mi hanno colpito in tutti questi anni, a certi fumetti storici e a libri che mi hanno particolarmente impressionato!
Ancora una cosa: un giorno lessi non so più dove che pretendere di far una recensione oggettiva è cosa da pirla, per questo voglio subito dire che i miei giudizi saranno soggettivi e a volte dettati anche dai ricordi (come si fa a dividere la visione di una pellicola o l' ascolto di un disco dai propri ricordi?).
Non sarò troppo serioso ne troppo burlone, cercherò una buona via di mezzo che è sempre la cosa migliore perchè come diceva qualcuno: "Il nucleo sta nel mezzo". Aiutatemi in questa mia impresa non da poco (soprattutto voi amiconi miei che sarete i primi a visitarmi!), fate emergere questo indirizzo: http://recensioni-libere.blogspot.com/ , copiatelo, incollatelo, datelo agli amici, a parenti, zii, nonni , fratelli e sorelle!incidetelo sui muri, appendetelo in bacheca in università, usatelo come carta igienica ma diffondetelo! Nella speranza che qualcuno prima o poi mi noti e trasformi la mia passione per cinema e musica in qualcosa di più io sarò sempre qui, a darvi (spero) buoni consigli su come passare una serata con un buon film o farvi viaggiare con un bel disco!

Ultime precisazioni prima di dar il via alle recensioni vere e proprie (mamma mia ancora non ho scritto nulla di concreto e già vi ho rotto con una marea di cazzate!).
Dunque la prima è che i voti che darò a film, musica e libri vanno dallo zero al dieci, compresi i mezzi voti! La seconda è che al fianco di questo voto ci sarà un altro voto che indicherà di volta in volta una determinata caratteristica del prodotto, anche questo andrà dallo zero al dieci! La terza: per ogni film-musica-libro recensito ci sarà un consiglio per indicare a chi è adatto il suddetto prodotto! La quarta (è l' ultima vi giuro poi si passa ai fatti!) è che ho sempre ritenuto impossibile dare una votazione complessiva di tutto, insomma come si fa a paragonare "Scary Movie" tanto per fare un esempio con "Il Padrino"? Io sinceramente lo trovo un confronto inutile oltre che ridicolo, per questo ad ogni film sarà assegnata una categoria in modo che venga paragonato agli altri appartenenti alla sua fascia! Grazie ancora se siete riusciti ad arrivare fin qui! E ora diamo il via alle danze (scusatemi è la festa di paese qui sotto casa che mi dire certe cose!).

Nessun commento: