lunedì 5 gennaio 2015

SE QUESTO FOSSE UN BLOG SERIO

Se questo fosse un blog serio, uno di quelli da milioni di visualizzazioni, con grafica creata da Parinpappero e attente analisi di mercato, inizierebbe ora, con una bella introduzione degna di nota e un neonato 2015 come data di creazione.
Non ci sarebbero post giurassici datati 2007 e nemmeno recensioni di cui non ricordo il contenuto né tanto meno la strana e seriosa forma, non ci sarebbero addii prolungati e ripartenze più o meno riuscite (più meno che più), insomma non ci sarebbe nulla se non una gran benvenuto a tutti i nuovi lettori.
Invece no.
Dopo svariate riflessioni e rimuginamenti da un minuto o due ho deciso che perdere il titolo, la storia, i commenti, le cazzate e le collaborazioni presenti qui dentro era davvero un peccato oltre ad essere una menzogna bella e buona: alla fine ero io anche quello che si prendeva troppo sul serio scrivendo di Carpenter o chissà quale altro film spazzatura quindi perché cestinarlo?
Magari col tempo, se avrò per una volta la costanza di mantenere fede al progetto blog, rimetterò a posto (anche solo grammaticalmente) le recensioni contenute nell'antico vaso (“le nostre ricerche in mare erano durate mesi”) e cercherò di far ripartire questa enorme e complicatissima macchina (“ora quell'antico vaso andava portato in salvo”), ma per ora direi che l'importante è ricominciare a pubblicare qualcosa (“sembrava impossibile, ma ce l'avevamo fatta”).
                               https://www.youtube.com/watch?v=aVinOrHwUdk
Nonostante l'ultimo post presente sul blog risalga addirittura al 2011 in questi tre anni non ho smesso di vivere (qualche mio vecchio lettore si era posto il dubbio) né  di scrivere, semplicemente ho cambiato luogo, forma e soprattutto oggetto, concentrandomi principalmente sui libri, anche se cinema e musica riempiono sempre gran parte della mia fantasmagorica esistenza.
L'idea è quella di scribacchiare qualcosa di nuovo e affiancarlo alle cose migliori non approdate su Recensioni Libere per arrivare a pubblicare almeno 2-3 recensioni al mese, obiettivo più che fattibile se io non fossi l'uomo più scostante dell'universo in queste cose.
L'ora è venuta.
Si riparte dal 2015.

Nessun commento: