martedì 15 gennaio 2008

UNA VOLTA AVEVO... IL FISICO E UNA CERTA DIGNITà (FORSE)

Credevate che mi fossi dimenticato dell' unica rubrichetta sul mio blog? Niente affatto! Nonostante abbia una mole invidiabile di recensioni già scritte, dopo i 5 film recensiti in due sole tranche mi prendo una minuscola pausa dato che le prossime 3-4 recensioni saranno in un qualche modo tutte collegate tra loro da un filo sottile ma non invisibile!
A giovedì quindi!
Per ora godetevi un uomo che in un modo tutto suo ha saputo trasformarsi negli anni!
John Travolta signore e signori!


1983- Staying Alive
Non proprio quello che si dice buon gusto ma fisico invidiabile!


1994- Pulp Fiction
Capello bisunto e vari chili di troppo per un grande ritorno del nostro dopo anni di quasi nulla.


2006- Sanremo
Della serie cosa non si fa per qualche soldino in più.


2000- Battaglia per la Terra
Non l' ho ancora visto ma l' immagine di lui piazzato così mi fa sempre ridere!


2007- Svalvolati on the road
Ciccio bello con la bandana.


2007- Hairspray
L' evoluzione è completa: oltre al cattivo gusto si aggiunge un fisico moscio reso ancor più esageratamente moscio da gommapiuma e affini!

17 commenti:

M.S. ha detto...

vera e malinconica la descrizione della parabola in discesa di john travolta. hairspray potrebbe dare il colpo di grazia alla sua carriera.

p.s. io spero in una possibilità di riscatto!

Deneil ha detto...

Molti hanno indicato la scelta di hairspray come una buona scelta di un attore che ha saputo prendersi anche un po in giro..io sono invece con te!A mio parere è una di quelle scelte che possono segnare la sua carriera come attore da commediole e cose simili quando sappiamo tutti che il buon john può fare di più!ach'io spero ancora in un riscatto magistrale come quello di pulp fiction!

Anonimo ha detto...

Come al solito sei feroce! Però... mi fa tenerezza il vecchio John... e poi a differenza di altri, con un po' di fatica è riuscito a reinventarsi.

E quanto era fico quando ero piccola! ;)

Deneil ha detto...

eheheh lo so!
é vero con pulp fiction è riuscito a reinventarsi però spero che ora non si reinventi uomo di mezza età per commedie amorose..quello mi farebbe un po' tristezza!
comunque da piccolo era un mito anche per me!

Captain Howdy ha detto...

mmm, rivisitare Waters e' pur sempre pericoloso...penso che quello sia l'errore di fondo di hairspray al di la del buon John, a me Travolta comunque non mi ha mai coinvolto granche', a parte in "Pulp Fiction" e ovviamente ne "La Febbre del Sabato Sera", mi sa chelo salvo solo in "Michael"

Rettiliano Sagace ha detto...

In Hairspray e' eroico.
Comunque hai saltato una fase fondamentale dell'involuzione: la fase vecchio mascellone di Codice Swordfish.

Weltall ha detto...

Quella del '94 è stata una grande rinascita a cui però lo stesso John non è riuscito a stare dietro, precipitando lentamente ma inesorabilmente...peccato!
Su Hairspray non mi esprimo perchè ancora lo devo vedere efarmi un'idea su cosa ha combinato ^__*

Mthemanager ha detto...

In pulp è immenso (in tutti i sensi) in Michael interessante (nonchè unto grezzo e grasso).Lo salvo con convinzione nei 2 sopracitati film più Grease e La febbre del sabato sera.

Anonimo ha detto...

Ahahahha! Veramente scandaloso! Però per me rimarrà sempre un mito va!
Ale55andra

FiliÞþØ ha detto...

ciccio bello con la bandana!^^
Sto ancora ridendo, ti giuro, non riesco più a guardare quella foto...:D

Però c'è da dire che in pulp fiction è un gran figo, nonostante la pancetta.

E senti chi parla, nessuna foto?

Anonimo ha detto...

mah..io dico che c'è di peggio :)
guardate uno come mickey rourke... che si dovrebbe dire di lui?

Non mi sento di metterlo in croce al povero John!certo magari qualche suo pèersonaggio poteva risparmiarcelo...però vabbè rimane uno degli intramontabili secondo me.

Deneil ha detto...

@captain: devo recuperare questo michael..ne avete parlato bene in due in una decina di post..hairspray original devo ancora vederlo..metto anche quello in lista!quante cose si possono imparare!io per quelli che ho visto lo salvo anche in grease oltre ai da te citati!
@allibito:diciamo che ho preferito saltarla..mi sembrava troppo simile al john pulp ma più tirato!
@weltall:quoto in pieno!non è riuscito a stare dietro alla sua rinascita..chissà perchè!
@M:stesse cose dettea captain..io devo ancora vedere anche stayn alive di cui ho visto solo qualche scena imbarazzante!
@ale55andra:per me era un mito quando ero bambino!
@filippo:in effetti fa ridere anche me quello che ho scritto..e sinceramente non so neanche da dove mi sia spuntata..però assomiglia troppo a cicciobello con la bandana!di senti chi parla (film che da bambino ho visto un triliardo di volte!) non ho trovato una foto convincente del buon john!
@miky:di mickey rourke parlai in uno dei "Una volta avevo" a proposito della faccia..vattelo a ripescare se riesci..ovviamente john non è ai livelli di rourle però s'è abbastanza imbolsito imbruttito pure lui!secondo me john azzecca la parte 1 volta su5-6 film..non è proprio una buona media ma tant'è!almeno ha il pregio di non sovraesporsi (a parte lo scandaloso viaggetto a sanremo!)

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my site, it is about the CresceNet, I hope you enjoy. The address is http://www.provedorcrescenet.com . A hug.

Cineserialteam ha detto...

Simpatico e poliedrico, travolto dal successo iniziale troppo forte.

Deneil ha detto...

@cineserial: credo anch' io che sia stato difficile gestire il successo travolgente che ebbe in giovane età..quel che mi infastidisce (come già detto) è che non abbia saputo mantenerlo nella rinascita post pulp fiction!

Anonimo ha detto...

povero Travolta, però in Hairspray a me ha divertito, almeno non mancava di autoironia. Intanto il pubblico sembra aver parecchio apprezzato le sue ultime uscite, in termini di incassi. Diciamo pure che il punto più basso l'ha toccato con "battaglia per la terra", poi più che risalire non poteva

Deneil ha detto...

io ho anche apprezzato l'autoironia del buon john in hairspray ma ho paura che con certi ruoli si rassegni inevitabilmente ad essere un attorucolo da commediole per famiglie e cosette varie..quando sappiamo tutti che può dare ben di più!battaglia per la terra nonostante la foto me lo sono ancora perso ma già dalla fotina sembra dire tutto...